14 settembre 2024 Redazione
Aliseé Sciuto entra nel direttivo di Nonna Roma: un nuovo impegno per il diritto all’abitare
Con grande orgoglio, Aurelio in Comune annuncia l’ingresso di Aliseé Sciuto nel direttivo di Nonna Roma, realtà attiva nella solidarietà, nel mutualismo e nella difesa dei diritti sociali nella Capitale.
In questi due anni, Sciuto ha rappresentato un punto di riferimento nel quartiere Bastogi, coordinando lo sportello per il Diritto all’Abitare all’interno del progetto Santa Maradona. Un’attività che ha assunto un’importanza ancora maggiore dopo la deroga, concessa dal sindaco Roberto Gualtieri, all’articolo 5 del Piano Casa Renzi-Lupi, che impediva la residenza a chi occupava per necessità. Grazie a questo cambiamento normativo e al lavoro svolto sul territorio, molte famiglie hanno potuto ottenere finalmente il riconoscimento della residenza e l’accesso ai servizi essenziali.

In questi due anni, Sciuto ha rappresentato un punto di riferimento nel quartiere Bastogi, coordinando lo sportello per il Diritto all’Abitare all’interno del progetto Santa Maradona
L’ingresso di Aliseé in Nonna Roma rappresenta il proseguimento naturale di un impegno concreto e quotidiano al fianco delle persone più fragili, dentro una rete cittadina che mette al centro giustizia sociale, solidarietà e diritti.
Ad Aliseé, e a tutte le compagne e i compagni di Nonna Roma, Aurelio in Comune rivolge un caloroso augurio di buon lavoro.
Non perdiamoci di vista!