Blog

Le ultime notizie
dai nostri quartieri.

Rewind: cura e reddito, le sfide del nostro Paese e della nostra città

29 marzo 2025 Redazione

Rewind: cura e reddito, le sfide del nostro Paese e della nostra città

Questa mattina abbiamo partecipato con Jasmin Abo Loha - una delle referenti di Santa Maradona - Progetto Bastogi, e coordinatrice dell'Ambulatorio Popolare Roma Ovest - alla seconda giornata di #Rewind, l'assemblea della campagna Ci Vuole Un Reddito.

Con oltre 850mila famiglie che secondo l'Istat, dopo la cancellazione del Reddito di Cittadinanza, sono a rischio povertà c'è necessità di una coprogettazione tra gli attori istituzionali, e quelli del privato sociale.

Image

Sono 850mila le famiglie a rischio povertà, dopo la cancellazione del reddito di cittadinanza

La costruzione di una rete associativa e solidale, e di un rapporto fiduciario con le persone, è condizione essenziale. Ma non può essere efficace senza un intervento pubblico strutturato, che attui politiche di sostegno al reddito, e implementi servizi sanitari di prossimità.

Per questo siamo al fianco di Nonna Roma, e delle rete associativa che ha avanzato la proposta di Legge per l'istituzione di un reddito garantito. Per contrastare l'esclusione sociale, le disuguaglianze e le povertà.

Non perdiamoci di vista!

Sullo stesso argomento

Partecipa

Impegnati con noi.

Image

Siamo il vento,
non la bandiera.

© Copyleft 2025
Tutti i diritti umani rispettati

Officina Lebowski

Via Adriano I, 129
00167 Roma

Info

aurelio.incomune@gmail.com
Tel: +39.339.690.1004

Follow Us - Facebook / Instagram