19 ottobre 2024 Redazione
Contro la crisi e l’indifferenza del Governo: Roma si mobilita con la solidarietà
In un momento in cui la crisi economica continua a colpire le fasce più fragili della popolazione, le scelte del Governo sembrano andare nella direzione opposta rispetto ai bisogni reali delle persone: taglio del reddito di cittadinanza, azzeramento dei fondi per affitti e morosità incolpevole, nessuna risposta concreta sull’aumento dei salari.
A fronte di queste misure, crescono l’indignazione e l’iniziativa popolare.Oggi, in tutta Roma, si è tenuta una grande giornata di mobilitazione promossa da Nonna Roma, con la raccolta di generi alimentari, beni di prima necessità e eccedenze alimentari.

Con l’impegno quotidiano di chi sceglie di stare dalla parte degli ultimi, costruendo alternative, accorciando le distanze
Un gesto concreto di mutualismo e redistribuzione, che nasce dalla consapevolezza che la vera risposta alla crisi non può essere la guerra tra poveri, ma la solidarietà dal basso.
Mentre chi governa prova a dividere, la rete sociale si ricuce. E lo fa con l’impegno quotidiano di chi sceglie di stare dalla parte degli ultimi, costruendo alternative, accorciando le distanze e mettendo al centro la dignità delle persone.
Non perdiamoci di vista!