16 febbraio 2025 Redazione
La grande raccolta, la solidarietà si fa sentire nel Municipio
L'ansia è lo stato di salute mentale caratteristico del capitalismo. Non avere certezza del proprio posto di lavoro, di essere in grado di pagare l'affitto, di mettere insieme il pranzo con la cena.
La metà della popolazione della nostra città ha un reddito inferiore a 15mila euro annui, mentre il 2% che ne percepisce oltre 100mila detiene il 18% della ricchezza della Capitale. La cancellazione del Reddito di Cittadinanza, gli affitti che crescono e i salari che perdono potere d'acquisto stanno facendo scivolare migliaia di persone nella povertà.

Mentre le richieste di aiuto aumentano, le scorte nei nostri magazzini diminuiscono
E mentre le richieste di aiuto aumentano, le scorte nei magazzini diminuiscono. Per questo Nonna Roma ha organizzato, in tutta la città, una raccolta alimentare straordinaria per riempire i granai. Mentre chi governa, invece di svuotare gli arsenali, finanzia una folle corsa agli armamenti.
Grazie alle tante persone che hanno sostenuto la raccolta, a Via Anastasio II e a Piazza dei Giureconsulti, e alle tante volontarie e ai tanti volontari che ne hanno permesso la riuscita.
Non perdiamoci di vista!