Solidarietà a Rifondazione e a Giovanni Barbera: in piazza contro la repressione e per il diritto alla resistenza palestinese
14 dicembre 2024 Redazione
Solidarietà a Rifondazione e a Giovanni Barbera: in piazza contro la repressione e per il diritto alla resistenza palestinese
Aurelio in Comune ha partecipato oggi al presidio promosso davanti alla sede della Federazione romana di Rifondazione Comunista, in solidarietà con Giovanni Barbera, aggredito nei giorni scorsi durante una manifestazione in difesa del popolo palestinese.Un gesto di violenza grave, che ha incontrato la ferma condanna da parte dell’ANPI Provinciale di Roma, di numerose forze democratiche e di chi continua a credere nella libertà di espressione e nel diritto all'opposizione politica.
Ma la presenza in piazza ha avuto un significato ancora più ampio: quello di denunciare il clima di normalizzazione del genocidio in corso nella Striscia di Gaza, dove da mesi si consuma una tragedia umanitaria sotto gli occhi della comunità internazionale. Un’azione militare che continua a colpire indiscriminatamente la popolazione civile palestinese, in spregio al diritto internazionale e alla dignità umana.
Nel mirino, sempre più spesso, anche in Italia, finiscono coloro che osano criticare il governo israeliano
Nel mirino, sempre più spesso, anche in Italia, finiscono coloro che osano criticare il governo israeliano, vittime di campagne di delegittimazione, repressione e censura.
Aurelio in Comune rivendica con forza il diritto a manifestare dissenso e a esprimere solidarietà alla causa palestinese, ribadendo il proprio sostegno alla resistenza di un popolo sotto occupazione, senza ambiguità e senza compromessi: con la Palestina, senza se e senza ma.
Non perdiamoci di vista!