Blog

Le ultime notizie
dai nostri quartieri.

Andiamo a scuola a Pedi(bus)", anche nel Municipio XIII la mobilitazione per le zone scolastiche

23 ottobre 2023 Redazione

Andiamo a scuola a Pedi(bus), anche nel Municipio XIII la mobilitazione per le zone scolastiche

Dall’Auditorium di Via Albergotti fino alla scuola Clementina Perone, bambine, bambini e famiglie hanno partecipato all’iniziativa “Andiamo a scuola a Pedi(bus)”, nell’ambito della giornata di mobilitazione promossa da Tutti giù per strada – Streets For Kids e Clean Cities a sostegno delle zone scolastiche.

L’obiettivo è chiaro: creare percorsi pedonali sicuri, ridurre traffico e inquinamento nei pressi degli istituti scolastici, promuovere l’autonomia dei più piccoli e costruire un tessuto urbano più attento alle loro esigenze.

Un segnale importante per continuare a chiedere che la sperimentazione delle strade scolastiche, avviata da Roma Capitale e dall’assessora Claudia Pratelli, diventi realtà anche in questo territorio.

Nel Municipio XIII, il Pedi(bus) – una buona pratica già approvata dal Consiglio municipale ma mai concretamente sperimentata – ha finalmente trovato spazio.

Un segnale importante per continuare a chiedere che la sperimentazione delle strade scolastiche, avviata da Roma Capitale e dall’assessora Claudia Pratelli, diventi realtà anche in questo territorio.

Non perdiamoci di vista!

Sullo stesso argomento

Partecipa

Impegnati con noi.

Image

Siamo il vento,
non la bandiera.

© Copyleft 2025
Tutti i diritti umani rispettati

Officina Lebowski

Via Adriano I, 129
00167 Roma

Info

aurelio.incomune@gmail.com
Tel: +39.339.690.1004

Follow Us - Facebook / Instagram