3 aprile 2025 Redazione
Illuminazione pubblica, il PD e la maggioranza bocciano in consiglio il 'piano strategico' proposto Aurelio in Comune e Azione
Il Partito Democratico del nostro Municipio, ancora una volta, si dimostra incapace di contrastare efficacemente l'ascesa della destra, preferendo rincorrerne i temi anziché proporre un'alternativa credibile.
Dopo il silenzio imbarazzante sulla "zona rossa" di Valle Aurelia e l'indifferenza di fronte alle ronde e alle dichiarazioni razziste della Lega, oggi ha bocciato la mozione di Aurelio in Comune che chiedeva un piano strategico sull'illuminazione pubblica.
Una proposta cheaffrontava il tema della sicurezza con un approccio lungimirante, basato su pianificazione sociale e urbanistica, anziché cedere alla deriva securitaria.
Una proposta, già approvata e messa pragmaticamente in atto in un altro Municipio governato dal centrosinistra, che affrontava il tema della sicurezza con un approccio lungimirante, basato su pianificazione sociale e urbanistica, anziché cedere alla deriva securitaria.
Un'altra occasione mancata per il PD e la sua maggioranza, che sembra aver smarrito la capacità di offrire risposte concrete e inclusive ai problemi dei cittadini.
Non perdiamoci di vista!