24 febbraio 2025 Redazione
Casal Selce, altroche isola ecologica
All'inizio della consiliatura i consiglieri di Aurelio in Comune, Lorenzo Ianiro e Maristella Urru, proposero di spostare l'impiantistica proposta a Casal Selce a ridosso del centro servizi AMA di Ponte Malnome.
La maggioranza che governa il Municipio ha bocciato la nostra proposta, e ha sbeffeggiato i consiglieri. Oggi apprendiamo, dalla stampa, che l'intero centro servizi AMA di Ponte Malnome verrà trasferito a Casal Selce.
La giunta di Sabrina Giuseppetti ha confermato la localizzazione, nel quartiere, appena pochi giorni prima dell'annuncio del progetto del biodigestore
È stato il commissario straordinario Tronca, dopo il dimissionamento dal notaio di Ignazio Marino, a individuare l'area di Casal Selce come adatta a ospitare quello che già nel 2016 veniva indicato come un Centro Servizi AMA. Non come un'isola ecologica.
La giunta di Sabrina Giuseppetti ha confermato la localizzazione, nel quartiere, appena pochi giorni prima dell'annuncio del progetto del biodigestore.
Perché in tre anni la Commissione Ambiente e il consiglio non sono mai stati chiamati a discutere dell'ulteriore progetto di AMA a Casal Selce?
Non perdiamoci di vista!